telese notturno estivoNell’ambito dei potenziati servizi di prevenzione finalizzati al contrasto dei reati predatori, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare attenzione alla valle telesina e valle del Tammaro, ove sono state concentrate diverse pattuglie che hanno controllato le principali vie di transito e gli svincoli della fondo valle Isclero e della telesina.

Nel corso dell’operazione a Faicchio, i militari della Stazione di San Salvatore Telesino, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare di arresti domiciliari nei confronti di una 45enne del centro. Il proveddimento è stato emesso, dalla Corte di Appello di Roma, in seguito ad una precedente misura di custodia cautelare in carcere a carico della stessa, scaturita da una condanna a quattro anni per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente in seguito ad un arresto operato nella capitale nel 2012. La donna è stata condotta, dopo l’esecuzione del provvedimento, agli arresti domiciliari a Faicchio.

I carabinieri Telese Terme hanno denunciato 4 cittadini di origine rumena per aver commesso un furto all’interno del Discount ‘MD’ in via San Giovanni. I quattro giovani, alcuni noti alle forze dell’ordine, dopo aver rubato alcune bottiglie di whisky e pacchi di wurstel dai banchi vendita del supermercato, hanno oltrepassato le barriere della cassa e si sono dileguati a bordo di una auto di proprietà di uno di loro. Immediatamente rintracciati da una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Cerreto Sannita, sono poi stati accompagnati presso la casema di Telese, dove sono stati denunciati per furto. La refurtiva è stata prontamente restituita al direttore del supermercato.

I carabinieri di Guardia Sanframondi hanno inoltrato una proposta di foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nello stesso comune, per tre anni, a carico di due giovani originari di San Salvatore Telesino già noti alle forze dell’ordine, che si aggiravano con fare sospetto nei pressi dell’istituto comprensivo de Blasio di Guardia Sanframondi senza giustificata presenza.