Invertire la rotta in trasferta e conservare il primo posto solitario. Il Benevento di Gaetano Auteri ha chiari gli obiettivi in vista del derby con il Sorrento. Le dichiarazioni del tecnico in conferenza stampa:

Condizione – “Stanno bene tutti. Dopo un periodo particolare ora anche Acampora, Borello e Ferrara hanno trovato continuità nel lavoro e ho più possibilità di scelta. Per il derby con il Sorrento e per le sfide successive ci sarà bisogno del contributo di tutti, come sempre. La sfida che ci attende non è determinante ma è molto importante per capire quello che sarà il nostro futuro”.

Campo – “Sintetico o erba naturale non fa differenza. Ci siamo allenati all’Avellola, ma non è un problema, perché ci si adegua subito. Il cambio di superficie non ci comporterà nulla. Il Sorrento è una squadra che ha qualità, è pericolosa davanti e sta bene in campo. Abbiamo preparato bene la partita, sappiamo che in questo momento siamo al primo posto, quindi tutti vogliono dimostrare di poterci far male. Servirà una prestazione di carattere, solida e intraprendente”.

Problema trasferte – “Possiamo fare decisamente meglio in trasferta se parliamo dell’interpretazione della gara. Dobbiamo essere più continui nella prestazione e più efficaci sotto porta. I dati in questo momento non indicano la nostra forza, più avanti forse lo saranno. Abbiamo un percorso da fare”.

Dubbi – “Non nascondo che non ho ancora scelto alcune cose. Capellini sta bene così come Tosca e Meccariello. Non voglio tralasciare nessuno, possono esserci momenti in cui un allenatore fa delle scelte che sono legate al tipo di momento. E’ meglio avere più giocatori a disposizione per giocare una partita di alto livello”.

Sorrento – “Abbiamo rispetto dei nostri avversari, abbiamo analizzato le loro caratteristiche. Mi aspetto che alziamo il livello rispetto alle precedenti trasferte sotto il profilo della continuità di prestazione.