Un erroraccio di Letizia a un minuto dal termine condanna il Benevento alla sconfitta contro il Brescia dell’ex Filippo Inzaghi. Per i giallorossi è il secondo ko dopo otto risultati utili consecutivi, e arriva nel finale proprio come accadde a Parma, nell’altro ko rimediato in questo avvio di stagione in serie B.
Gara tattica, carica di agonismo ma con poche azioni da gol quella andata in scena al Ciro Vigorito. Il Benevento ci prova in avvio con Lapadula che ci prova dal limite trovando la deviazione in corner di Joronen. Il Brescia risponde pochi minuti dopo trovando un’attenta risposta di Manfredini sul cross di Palacio.
Nella ripresa è il Brescia a giocare meglio. Spalek al 10′ libera la conclusione chiamando al grandissimo intervento Manfredini. Risponde dall’altra parte Brignola, appena entrato, che costringe Joronen alla deviazione in corner. Proprio Brignola sarà il protagonista in negativo dell’episodio che cade all’89’. Assist perfetto di Lapadula per il numero 99 che a tu per tu con Joronen sbaglia clamorosamente mira. Gol sbagliato, gol subito, dunque. E all’89’ Tramoni ruba palla a Letizia e si invola verso la porta di Manfredini. Né il terzino né Glik riescono a commettere fallo dando modo al nuovo entrato di firmare il gol decisivo. Sabato per la Strega c’è il Frosinone al Ciro Vigorito, occasione da non fallire per riprendere il giusto cammino.
Marcatori: 89′ Tramoni (Br)
BENEVENTO
Manfredini, Letizia, Calò (60′ Acampora), Lapadula, Glik, Foulon (80′ Masciangelo), Insigne (59′ Brignola), Ionita (80′ Tello), Viviani, Sau (68′ Elia), Barba.
A disp.: Muraca, Vokic, Vogliacco, Di Serio, Moncini, Rossi, Pastina.
All. Fabio Caserta
BRESCIA
Joronen, Mateju, Chancellor, Spalek (82′ Jagiello), Palacio (73′ Tramoni), Bajic (61′ Moreo), Cistana, Cavion (46′ Van De Looi), Bisoli, Bertagnoli (73′ Leris), Pajac.
A disp.: Perilli, Linner, Karacic, Mangraviti, Huard, Olzer, Papetti.
All. Filippo Inzaghi
Ammoniti: Chancellor (Br), Foulon (B), Van De Looi (Br), Barba (B), Bisoli (Br).
Arbitro: Sig. Piero Giacomelli di Trieste.
Assistenti: Sigg. Daniele Bindoni di Venezia e Paolo Laudato di Taranto.
Quarto Ufficiale: Sig. Giorgio Vergaro di Bari.
Var e Avar: Sigg. Davide Ghersini di Genova e Oreste Muto di Torre Annunziata.