festa-cinemaTorna la festa del Cinema dall’8 al 15 maggio nei cinema di tutta Italia  con ingresso a prezzo ridotto (3 euro in 2D e 5 euro in 3D). In provincia di Benevento aderiscono le sale CINEMATEATRO MASSIMO, GAVELI MAXICINEMA, SAN MARCO e TORREVILLAGE.

L’iniziativa è sostenuta da tutta l’industria cinematografica italiana. Dopo il successo dell’anno scorso, torna la FESTA DEL CINEMA. Dall’8 al 15 maggio il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà a prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D.

L’iniziativa è promossa e organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE. La FESTA DEL CINEMA, la cui promozione è affidata a QMI, ha l’obiettivo di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema.

In occasione della FESTA DEL CINEMA, oltre alla riduzione del prezzo del biglietto, le sale cinematografiche organizzeranno diverse iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico nei giorni della manifestazione.