Le numerose assenze nella rosa di prima squadra ed anche la giusta esigenza di iniziare a valutare anche nuove situazioni, faranno registrare uno schieramento iniziale con diverse novità in casa giallorossa. E se vogliamo si tratta di uno dei motivi di maggiore interesse della sfida di stasera contro il Cosenza che è alla disperata ricerca di punti, unitamente alla verifica delle condizioni generali dopo un avvio di un girone di ritorno non proprio a livello dei mesi di novembre e dicembre anche se nel carniere in tre gare sono finiti ugualmente cinque punti. Non è assolutamente in discussione, invece il discorso primato al di là di coloro che hanno timori o riserve legate ad una crisi che dovrebbe avere proporzioni anacronistiche. Infatti, secondo conti e dati semi-ufficiali ai sanniti da adesso alla fine del torneo addirittura basterebbero solo cinque vittorie per festeggiare la seconda promozione in serie A.
Dicevamo della formazione. Assenti e non convocati sono Maggio, Improta, Antei, Tuia, Tello, Kragl e Vokic. Venti i disponibili compresi i baby Rillo, Pastina e Di Serio. Tra i pali Montipò. In difesa potremmo avere una linea difensiva formata da Letizia che tornerebbe nel suo ruolo natirale di destro, Volta e Caldirola centrali e Barba sulla sinistra. Oppure Gyamfi a destra con Barba e Caldirolas centrali e Letizia a sinistra. La sensazione è che Inzaghi sceglierà la prima opzione. A centrocampo scelte obbligate con la conferma del terzetto formato da Hetemaj, Schiattarella che però non è al meglio e Viola. Sulla trequarti Insigne, mentre davanti potrebbe giostrare la coppia Moncini-Coda con Sau in panchina oppure proprio il bomber di Cava a riposare inizialmente. Di sicuro Moncini dovrebbe partire titolare nelle intenzioni dello staff tecnico.
Al seguito dei giallorossi ci sarà la consueta rappresentanza. Sono stati 155 i tagliandi venduti per il settore ospiti.