Nell’ambito dei potenziati servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento sull’intera provincia, i militari della Compagnia di Cerreto Sannita con specifico riferimento al contrasto del fenomeno dei reati predatori e all’illegalità diffusa, hanno denunciato 5 persone e sequestrato stupefacenti.
I militari del Nucleo Radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 24enne originario di Ruviano. L’omo, dopo aver perso il controllo dell’auto che guidava, ad Amorosi, è andato a collidere contro un palo dell’illuminazione pubblica, ed è rimaato ferito. A seguito dei controlli, è risultato che il 24enne aveva un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla normativa vigente. L’auto è quindi stata sequestrata ed il documento di guida ritirato.
I militari della stazione di Cerreto Sannita, invece, hanno segnalato alla Prefettura di Benevento due giovani di 28 e 25 anni originari di Castelvenere per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, in quanto, a seguito di perquisizione domiciliare, sono stati trovati in possesso di alcuni semi di cannabis indica.
I carabinieri della stazione di Amorosi, sempre nel contesto di servizio finalizzato al contrasto dello spaccio e uso di stupefacenti, hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Benevento tre giovani di 22, 23 e 19 anni originari di Piedimonte Matese ma sorpresi ad Amorosi a bordo di un auto con 20 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, ed un taglierino utilizzato per confezionare la sostanza. Gli stessi militari hanno denunciato un pregiudicato 47enne del centro per la violazione di cui all’art. 650 del Codice Penale, in quanto inadempiente agli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.