Approvato il progetto definitivo per l’ampliamento dell’Istituto della Scuola Secondaria Superiore Telesi@ di Telese Terme.
Lo ha disposto una delibera firmata dal Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che ha recepito la programmazione tecnico-amministrativa consegnatagli nei giorni scorsi dal Gruppo di lavoro costituito appositamente dall’Ente. Il costo dell’operazione è stato fissato in € 4.550.000,00.
L’edificio di viale Minieri dunque crescerà in superficie coperta di circa 1.300 metri quadrati per consentire l’allestimento di 26 aule, di 1 aula magna e di alcuni altri ambienti per i servizi didattici connessi alle attività del Telesi@.
L’approvazione della delibera consente l’inserimento dell’intervento nel Programma triennale delle Opere pubbliche, mentre sarà necessario un ulteriore atto per l’inserimento dello stesso intervento nell’elenco del programma annuale dell’anno in corso. Tale ultimo provvedimento è richiesto dalla definizione delle problematiche connesse al Patto di Stabilità.
L’opera potrà essere suddivisa in lotti funzionali in dipendenza delle risorse economiche disponibili: comunque la delibera assunta dal Presidente della Provincia autorizza il Dirigente del Settore Gestione Economica alla contrazione del mutuo.