‘Il Drago nero’ è un’avventura, dove il Gran Maestro della Gilda dei Paladini del Regno del Sommo Blue Dragon affronta con il suo allievo, il Paladino di Atlantide, un enorme drago d’ombra. Una prova per scoprire se l’allievo ha acquisito esperienza e perizia nell’usare le armi e la propria forza, sia fisica che mentale, contro nemici di livello superiore.
Il racconto inizia con lo scontro di Ciberg Dark contro un potente mago, ed è proprio con questo espediente che l’autore fa capire che si tratta di un romanzo fantasy. In seguito alla descrizione della battaglia, invece, l’autore inserisce un flashback per far capire ai lettori cosa sia successo prima di essa, inserendo, poi, un flashforward per far ritornare il racconto al tempo originale. Questa accattivante caratteristica fa immergere completamente il lettore nella storia facendogliela vivere quasi come se si trovasse in un film!
Bello e di facile scorrevolezza il romanzo alterna sfide di magia e manifestazioni di coraggio, interessante e descrittivo il racconto è ricco di particolari e accurate descrizioni che lo rendono piacevole e adatto a ogni età. Io lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere. (V.M.)
Per leggere il racconto sul sito www.bluedragon.it basta cliccare su Regno andare in Gilde del Regno entrare nella ‘Biblioteca Arcana’ (con la Pagina di Accesso Veloce entrare nelle Cronache del Corridoio Nord) scorrendo la pagina troverete in racconto