Aria di primavera, aria di musical…Non tradisce le aspettative del suo affezionato pubblico la Musical Art che, dopo i successi degli anni precedenti, quest’anno si cimenta in un classico della Disney: ‘Belle e la Bestia-La Rosa incantata’. Sulla scia del musical di Broadway che ha debuttato al Palace Theatre nel 1994 restando in scena per tredici anni, il mondo di Belle, destinata ad incontrare un principe dalle sembianze mostruose di cui poi s’innamorerà perdutamente, ha da sempre affascinato grandi e piccini. In Italia, il successo è stato stellare: oltre 500 repliche e una versione ristrutturata e ampliata rispetto all’omonimo film d’animazione che, nel 1991, valse a Disney l’Oscar. Il merito? Sicuramente una storia non scontata: un principe tutt’altro che affascinante, vittima di un incantesimo e rinchiuso in un castello insieme ai suoi servitori tramutati in oggetti. L’attesa che una fanciulla possa guardare al di là dell’esteriorità, che possa riconoscere un uomo oltre la bestia e che riesca a ridestare in lui sentimenti gentili. Gli ingredienti ci sono tutti: un cast di professionisti che anche quest’anno affrontano con energia e grinta, la sfida di trascinare lo spettatore a Broadway per imprimere allo spettacolo quel taglio importante che, difficilmente una piccola produzione potrebbe fare. Ovviamente il team di lavoro sarà guidato dai capitani di sempre, Stefania Pacifico alla regia, Simona Morelli, dell’Associazione Dancenter School di Benevento, alla direzione artistica e Angela Ilenia Adamo alla direzione musicale. Un team di donne determinate e legate dall’obiettivo comune di far crescere professionalmente la Musical Art e i suoi componenti, attribuendo ai partecipanti delle competenze a tutto tondo nell’arte del canto, del ballo e della recitazione.
Questo il cast al completo: Claudia Covino (Belle); Michele Pucillo (La Bestia); Giancarlo Grosso (Gaston); Francesco Cotugno (Le Tont); Nicola Calabrese (Maurice); Pierluigi Sorteni (Lumière); Valeria Salvatore (Babette); Adelaide Varricchio (Mrs. Brick); Michele Parente (Tockins); Adriana Perugini (Madame La Grand Bouche); Marta Santarcangelo (Chicco); Mayra Pisano (Kikko); Chiara Stella Zollo; Elisabetta Scarinzi; Ilenia Panella; Sarah Lombardi; Rita Toscano; Militella Valentino; Katia De Masi.
L’appuntamento, presso il Teatro Massimo di Benevento, è per sabato 18 aprile alle ore 21:00 e domenica 19 aprile, con uno spettacolo pomeridiano alle 18:30.
I biglietto possono essere acquistati contattando la scuola di danza Dancenter in via Castellano,19 oppure scrivendo una mail a info.musicalart@gmail.com.