DSC_0946Oggi, venerdì 5 giugno, alle ore 10.30, presso il piazzale interno del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, avrà luogo la manifestazione  celebrativa del 201° anniversario di Fondazione dell’Arma.

Alla cerimonia, che si svolgerà in forma sobria, parteciperanno i vertici delle Autorità Istituzionali provinciali.

Oltre ad uno schieramento di formazione di militari di tutti i reparti dipendenti, parteciperanno i rappresentanti delle 12 sezioni sannite dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo con i rispettivi labari, nonchè vedove e orfani di militari caduti in servizio.

Nel corso della manifestazione, verrà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’ordine del giorno del Comandante Generale, mentre, dopo l’intervento del Comandante Provinciale, Col. Pasquale Vasaturo, verranno consegnate alcune ricompense a militari distintisi in attività di servizio.   

Per l’occasione, ad arricchire il programma celebrativo, il Conservatorio Statale di Musica ‘Nicola Sala’ di Benevento, con la propria orchestra, ha promosso un concerto di marce militari e musiche classiche sinfoniche aperto al pubblico, che si terrà oggi pomeriggio, alle ore 18.30, presso l’auditorium di Sant’Agostino, in via Bartolomeo Camerario