Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha istituito un Tavolo tecnico, composto da personale interno all’Ente, con il compito di istruire un processo di razionalizzazione delle Società partecipate dall’Ente.
Con un proprio decreto, il Presidente Ricci ha deciso di ottemperare agli obblighi previsti dalla legge n. 190 del 2014, con la quale si dispone che gli Enti locali avviino la razionalizzazione delle Società partecipate direttamente o indirettamente possedute. Lo scopo è quello di conseguire riduzioni di spesa entro il 31 dicembre 2015. Entro il prossimo 31 marzo, invece, deve essere approvato un Piano operativo di razionalizzazione delle Società, individuando tempi e modalità di attuazione. Lo stesso Piano dovrà contenere l’esposizione in dettaglio dei risparmi da conseguire.
Compito del Tavolo tecnico è quello di svolgere un’istruttoria al fine di consentire agli Organi dell’Ente di assumere le conseguenti decisioni, evidenziando in particolare criticità e vantaggi della partecipazione alle Società da parte dell’Ente Provincia.
Del Tavolo tecnico fanno parte:
- Franco Nardone, Segretario Generale, con funzioni di Presidente;
- Vincenzo Catalano, Dirigente del Settore Economico;
- Pierina Martinelli, Dirigente del Settore Relazioni Istituzionali;
- Serafino De Bellis, funzionario del Settore Patrimonio;
- Antonio Piccirillo e Agostino Russo, funzionari del Settore Personale;
- Gabriella Pannella, funzionario del Settore Gestione Economica;
- Libera Del Grosso, funzionaria del Settore Relazioni Istituzionali;
- Antonio De Lucia, con compiti di Segretario.